L’allenamento da casa con il Personal Trainer è adatto a tutti?
Il servizio è personalizzato e di conseguenza adattabile a tutti i livelli di fitness: dal principiante all’avanzato. Sarà il Trainer a modulare il livello di ogni singolo allenamento sul potenziale dell’utente.
Cosa succede dopo aver acquistato l'abbonamento?
Dopo aver acquistato, riceverai una mail di conferma dell’acquisto e il link per scaricare tutte le istruzioni. Verrai contattato per stabilire la tipologia di percorso da fare in base agli obiettivi e alle caratteristiche personali. Di seguito si stabiliscono gli appuntamenti in cui verranno svolti gli allenamenti.
A chi si rivolge?
Il nostro allenamento online si rivolge a tutte quelle persone che, per varie ragioni come tempo, necessità o voglia, non riescono a frequentare una palestra. È un format di allenamento nuovo ed innovativo per tutti coloro che hanno voglia di fitness ma non sanno cosa e come scegliere.
Come avviene la videochiamata con il trainer?
Fit OnLine arriva ovunque vuoi per un’esperienza di allenamento con Personal Trainer in video chiamata sul tuo Smartphone o Pc comodamente a casa, al parco, in hotel o in palestra.
Quanto dura una seduta di allenamento con il Personal Trainer?
45 minuti.
Ho bisogno di attrezzatura particolare per allenarmi?
Non necessariamente. In base al tuo obiettivo potrà eventualmente esserti consigliato l’acquisto.
Come prendo appuntamento con il trainer?
Direttamente con il tuo Trainer assegnato via telefono o chat.
Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi acquistare gli abbonamenti digitali utilizzando i seguenti metodi di pagamento: Paypal, Carta di credito, Carta di debito.
Ci sono vincoli di rinnovo?
Assolutamente no. Al termine del periodo sarà tua la scelta di rinnovare o terminare il percorso.
Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Fit On You – PI 15346941006 con sede in Via di Affogalasino 103, 00148 Roma – Tel. 06.893.44.300 di seguito indicata come “Fornitore”.
Art. 1 – Definizioni
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali e virtuali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Codice del consumo”, si intende il D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
1.3. Con le parole “Acquirente” e/o “Consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.4. Con la parola “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe.
1.5. Con la parola “Danneggiato” si intende il soggetto che, ai sensi dell’art. 114 e ss. del Codice del consumo, ha subito un danno da difetti di prodotti.
1.6. Con la parola “Venditore” si intende il professionista tenuto alla garanzia di cui all’art. 128 e ss. del Codice del consumo.
Art. 2 – Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito, consistenti in abbonamenti digitali ed eventuali prodotti fisici per l’allenamento.
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: https://www.fit-online.it
2.2.1. L’immagine riportata per ogni articolo offerto nel catalogo di cui al precedente punto 2.2, potrebbe essere puramente indicativa.
Art. 3 – Modalità di stipulazione della ventita
3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.fit-online.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.
3.2. I mezzi tecnici a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine al Fornitore sono di volta in volta indicati e resi disponibili dal sistema informatico che gestisce le procedure di acquisto.
3.3. La conferma d’ordine trasmessa dal cliente seguendo le procedure di acquisto on line dal Fornitore, permette a quest’ultimo di conoscere e rintracciare l’indirizzo IP del dispositivo (computer, tablet, telefono cellulare, ecc.) dal quale è stato inoltrato l’ordine. Tale indirizzo potrà permettere ai competenti organi di Stato, su denuncia del Fornitore, di individuare il dispositivo di generazione dell’ordine per i casi di persecuzione, ai termini di legge, di frodi, tentativi di minacce, furti, appropriazioni indebite, contraffazioni e qualsiasi altra ipotesi di illecito che possa arrecare danno al Fornitore.
Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo d’ordine elettronico on line all’indirizzo https://www.fit-online.it e il successivo invio telematico del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato o scaricato, i tempi della consegna e la possibilità del diritto di recesso.
4.2. Il Fornitore, nel momento in cui riceve l’ordinazione dall’Acquirente, invia una e-mail di conferma oppure dispone la visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Qualora difetti quanto indicato al punto precedente, il contratto non può considerarsi perfezionato ed efficace fra le parti.
Art. 5 – Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono attraverso il sistema di pagamento indicato nel sito.
Art. 7 – Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet https://www.fit-online.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino a modifica da parte del Fornitore.
Art. 9 – Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali, in via non esaustiva, guerre, attentati terroristici, espropri di attrezzature o installazioni, sabotaggi, incendi, esplosioni, alluvioni, trombe d’aria, uragani, terremoti, scioperi generali (inclusi gli scioperi aziendali attuativi di scioperi nazionali di categoria), le sospensioni dell’erogazione di energia elettrica e/o acqua di durata superiore a dodici ore consecutive, e, in generale, qualsiasi evento straordinario, non direttamente imputabile al Fornitore, che possa gli consenta di dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
Art. 14 – Cause di risoluzione
15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente, presso la predetta sede dell’azienda e/o tramite terzi, dal Fornitore Fit On You titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati, dal personale, anche esterno, appositamente incaricato della gestione del sito medesimo, in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).
15.2.1. In particolare, si porta a conoscenza che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria vengono compresi gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
15.2.2. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, rappresentato da Fit Online, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Fornitore (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore e/o al responsabile del trattamento dei dati responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
Art. 16 – Modalità di archiviazione del contratto
16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 17 – Comunicazioni e reclami
17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Fit On You Via di Affogalasino 103, 00148 Roma – Tel. 06.893.44.300 Italy, oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: shop@fit-online.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 18 – Composizione delle controversie
18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Roma e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.
Art. 19 – Legge applicabile e rinvio
19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 6 del regolamento comunitario Roma 1.
19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.
Art. 20 – Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.